Bagni classici, eleganza e valore nel tempo

Bagni classici e lussuosi

Il design da bagno classico può aggiungere eleganza e valore ad una casa, anche in prospettiva di una vendita. Dura nel tempo e ha un fascino pressoché universale che si rivolge a tutti, familiari, ospiti e potenziali acquirenti.

Classico non deve significare noioso, anzi, deve incorporare elementi glamour di ispirazione vintage. Ad esempio si possono scegliere specchiere ornate, panche imbottite e pouf in grado di creare un design vivace ma classico.

Il design classico spesso è il modo migliore per raggiungere un senso di serenità e tranquillità. I colori comuni per ottenere un look classico sono il bianco, il beige o il color crema. Il colore bianco tra tutti fornisce un ambiente più ordinato e pulito.

L’illuminazione è molto importante nella progettazione di un bagno classico. Se è possibile bisogna riuscire ad ottenere molta luce naturale. Per la notte bisogna dotare il bagno di lampadari o paralumi.

Inoltre l’utilizzo materiali solidi e robusti sicuramente contribuirà a creare un’atmosfera senza tempo. La scelta di materiali classici è di fondamentale importanza. Una vasca in ceramica è d’obbligo, aldilà che sia con o senza piedini. Il marco rientra nei materiali classici, ad esempio da utilizzare come basa d’appoggio per il lavello.

Vediamo qualche esempio di bagni  a tema classico che si caratterizzano per luce, accessori, tavolozze di colore, piastrelle e qualcuno per un tocco di lusso.

Ceramica Althea - Il fascino irresistibile di un bagno d’epoca che sa coniugare modernità e classicità verso un’eleganza senza tempo.
bagni classici
Lineatre – Lampadari, luce vibrante e mobili d’epoca completano un tema classico e lussuoso.
bagno classico
Kerasan – I toni scuri e la consistenza del pavimento bilanciano il bianco delle pareti.
bagno classico
Rlh studio – Luce naturale e aria sono liberi di entrare e in questo bagno si può percepire freschezza e comfort.
bagno classico
Interior Design Marina Ostapenko – Marrone cioccolato e vernice bianca sono una grande combinazione per trasmettere calore e sentire lo spazio più confortevole.
bagno classico

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply